Tutto sul nome AMIR SUALIH

Significato, origine, storia.

Amir Suhail è un nome di origine araba che significa "principe della fortuna". Il primo elemento del nome, Amir, deriva dall'arabo 'amīr, che significa "commandante", "principe" o "signore", mentre il secondo elemento, Suhail, deriva dal nome propriamente detto dell'astronauta suahili Suleiman Al-Suhail.

Il nome Amir Suhail è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui l'emiro della Contea di Homs nel X secolo d.C., Amir Suhail ibn Qutayba. Tuttavia, la sua popolarità come nome si deve probabilmente alla figura leggendaria di Amir Suhail al-Dawla, un guerriero e poeta arabo del XII secolo.

Il nome Amir Suhail è spesso associato alla cultura araba e islamica, ma ha guadagnato popolarità anche in altre parti del mondo. Ad esempio, è stato portato da alcune figure importanti della storia africana, come il politico suahili dell'Africa orientale, Amir Suhail ibn Abi Talib.

In sintesi, Amir Suhail è un nome di origine araba che significa "principe della fortuna" e che ha una lunga storia associata a figure storiche importanti.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome AMIR SUALIH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"Il nome Amir Sualih è comparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel corso dell'anno 2022. Dal 2003 fino ad oggi, il nome ha avuto un totale di 2 nascite in Italia."